Le Immersioni

I nostri siti di Immersione:

Dettagli  (Cliccando in alto a sinistra sulla mappa si ha l' elenco dei siti ordinati da poter visionare)

Costa Trapanese

Davanti lo scenario mozzafiato delle Isole Egadi si estende lo spazio d'acqua della città di Trapani, ricca di siti d'immersioni e di relitti di grande interesse. Tra questi spicca il PAVLOS V:

1-PAVLOS V
TIPO DI IMMERSIONE: Relitto
PROFONDITA': 14/35 mt
DIFFICOLTA': ●●●○○
Nave cisterna affondata 1978 per via di un'esplosione nella sala caldaia che l'ha spezzata in due tronconi. Il relitto si compone di due parti la prodiera e la poppiera ad una cinquantina di metri. La parte prodiera, ancora in assetto di navigazione completa di ancore, è veramente molto bella da esplorare. La profondità varia dai -14 ai -35 metri con una media difficoltà per via di occasionali correnti. Le fiancate sono imperlate da colorate spugne e gorgogne che creano ottimi rifugi per aragoste ed altri pesci. Bellissima la vista da prua in assetto di navigazione completa di ancore.
 
 
2-Dragamine FILICUDI
TIPO DI IMMERSIONE: Relitto
PROFONDITA': 37 mt
DIFFICOLTA': ●●●○○
Nave dragamine spagnola affondata per aver urtato una mina nell'Aprile del 1917. Il relitto si trova ad una profondità di -37 metri con una media difficoltà per via di occasionali correnti.
 
 
  
 

Castellammare del Golfo e San Vito Lo Capo

Un’altra meta “fuori porta” che merita sicuramente una capatina ogni tanto. Il tratto di costa tra Castellammare e San Vito non offre solo immersioni sui – pur famosissimi – relitti del Capua e del Kent, ma anche altri siti interessanti.

FREEDIVERS organizza sia fine settimana dedicati ai subacquei ricreativi che ai tecnici, con immersioni profonde finalizzate all’esplorazione anche interna dei relitti.

  • Relitto del Capua
  • Relitto del Kentoni

 

Marettimo:

Meta che offre meraviglie subacquee che richiamano turisti da tutto il mondo. La prima Area Marina Protetta istituita in Italia, è popolata da Cernie, Ricciole, Barracuda e tante altre specie. Abbiamo la possibilità di organizzarvi una Full Day a Marettimo con doppia immersione.